L’edizione 2024
Sport Senza Barriere 24 si configura come un’importante occasione per abbattere le barriere fisiche e metaforiche che spesso limitano la partecipazione di tutti agli sport. Con l’ottica di unire e non separare, l’associazione ha creato attività pensate per rendere lo sport accessibile a tutti, promuovendo un messaggio di inclusione e solidarietà.
Tra le novità di questa edizione troverete I “GIOCHI SENZA BARRIERE”. Qui, le persone di tutte le età e abilità possono unirsi in una competizione positiva, riscoprendo il valore del lavoro di squadra e della convivialità. Che si tratti di una semplice partita o di un’ardua sfida, l’importante è partecipare e divertirsi, creando momenti indimenticabili in compagnia di amici e nuovi compagni di avventura.
Quest’anno Sport Senza Barriere vuole dedicarvi delle aree tematiche, come l’Area Sport di Montagna e l’Area Sport di Acqua, offrendo oltre a esperienze sportive uniche, anche l’opportunità di esplorare la natura e riconnettersi con l’ambiente. Questi spazi sono progettati per stimolare la curiosità e la voglia di avventura, permettendo a tutti di vivere emozioni forti, senza alcun tipo di limitazione.
Non mancheranno opportunità pensate per famiglie e appassionati di camminate, offrendo percorsi sia agonistici che ludici, che stimolano il legame tra genitori e figli, così come tra amici.
La convinzione dell’associazione è chiara: ogni individuo ha il diritto di partecipare, di sentirsi parte di qualcosa di più grande, di essere accolto e rispettato.
Con la sua missione, Sport Senza Barriere dimostra che lo sport non ha realmente confini, ma è un viaggio collettivo verso una società più inclusiva e armoniosa.
PROGRAMMA 2024
L’edizione 2023
ASD SPORT SENZA BARRIERE si pone il fine di promuovere lo sport in tutti i suoi aspetti educativi, la cultura in tutte le sue manifestazioni creative e il turismo sociale come risorsa e valorizzazione dell’ambiente.
A.S.D. Sport Senza Barriere si adopera a favore dell’abbattimento delle barriere di ogni tipo: architettoniche, fisiologiche, psicologiche, sociali e culturali.
La manifestazione “SPORT SENZA BARRIERE” è un vero e proprio festival dello sport inclusivo e promuove tale filosofia anche grazie al sostegno delle istituzioni e al coinvolgimento delle associazioni.
ASD Sport Senza Barriere svolge la funzione di collante tra le varie associazioni sportive del territorio con l’obbiettivo di portare a tutti una visione inclusiva di sport e gioco.
visitatori
ATTIVITA’
PARTNER
VOLONTARI