Sport Senza Barriere è un’associazione riconosciuta dal CONI

Tanti buoni motivi per fare parte della nostra squadra!

Il nostro team è composto da individui appassionati, uniti dal comune desiderio di fare la differenza nella vita delle persone. Essere volontario di Sport Senza Barriere non vuol dire solo aiutare durante gli eventi sportivi, ma implica anche la creazione di un ambiente accogliente e stimolante per tutti gli atleti partecipanti.

Essere parte di questa squadra significa abbracciare un impegno profondo per l’inclusività e la promozione dello sport per tutti, condividere la gioia della realizzazione sportiva e, al contempo, affrontare sfide con coraggio e determinazione.

Il nostro obiettivo è creare un senso di comunità e inclusione, dove ogni individuo si senta valorizzato e rispettato.

Le nostre attività includono eventi sportivi, workshop informativi, partecipazione a eventi sociali, convegni, corsi di formazione, un concorso annuale dedicato alle scuole e molte altre iniziative che mirano a coinvolgere persone di diverse abilità. In questo modo favoriamo lo sviluppo di legami sociali più stretti, la costruzione di amicizie e la creazione di una rete di supporto che va oltre l’ambito sportivo. Il valore delle nostre iniziative infatti, risiede non solo nell’aspetto fisico dello sport, ma anche nel potenziamento della fiducia, dell’autostima e nella promozione di uno spirito di squadra.

A.S.D. Sport Senza Barriere è una famiglia, sempre pronta ad offrire supporto reciproco. Ogni membro è un tassello fondamentale nella creazione di un’esperienza positiva e inclusiva per tutti.

Tra i nostri volontari anche gli studenti partecipanti al progetto PCTO (alternanza scuola lavoro) per l’assegnazione del credito scolastico (nel 2023 oltre 100 alunni).

Diventare volontario di Sport Senza Barriere è un modo tangibile per contribuire al benessere della comunità, promuovendo l’uguaglianza e la diversità attraverso lo sport.

Unisciti a noi nel rendere lo sport un diritto fondamentale per tutti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *